RIVA

« Older   Newer »
  Share  
fcstyle
view post Posted on 17/11/2009, 15:56




SITO UFFICIALE RIVA
Il R. I. V. A. - Registro Italiano Veicoli Amatoriali si è costituito per iniziativa di Club e Privati, come Associazione con finalità di interesse culturale, informativo ed amatoriale che non persegue fini di lucro. C.F. 93038990664.

Il R.I.V.A., ha la finalità di tutelare gli interessi complessivi rappresentati dai veicoli realizzati dal genere umano e tutto ciò al fine di promuoverne: lo studio, il recupero, la storia, il restauro ed il ripristino alla funzionalità.

Il R.I.V.A. si propone quale rappresentante e portatore degli interessi specifici dei propri Iscritti ed Affiliati presso gli Organismi Nazionali ed Internazionali che abbiano medesima finalità.

Il R.I.V.A. è un Registro di veicoli plurimarca che, tra gli altri, segue con particolare interesse quelli con caratteristiche amatoriali evidenziati anche dalle Pubblicazioni specializzate e con data di prima Costruzione e/o Omologazione inferiore ai venti anni.

Il R.I.V.A. con la sua azione contribuisce a far sì che detti veicoli mantengano i presupposti ed i requisiti necessari per essere, successivamente ed allo scadere dei venti anni, classificati di interesse Storico-Collezionistico dagli Organismi a ciò deputati per Legge ed usufruire così di quanto previsto dalle Norme e dai Provvedimenti vigenti al riguardo.

image

Al R.I.V.A., possono essere iscritti i veicoli di proprietà dei Soci dei Club affiliati al Registro stesso che ne inoltrino richiesta e che presentino le caratteristiche ed i requisiti previsti.

Al R.I.V.A. possono affiliarsi tutti i Circoli e/o i Club amatoriali di appassionati e collezionisti di veicoli, che hanno sede in Italia. L'Affiliazione è gratuita.

Il R.I.V.A. può:
- riunire e coordinare i Club ed i possessori di detti veicoli promuovendo e/o patrocinando e/o organizzando incontri, convegni, raduni e manifestazioni.
- aderire, federarsi, consorziarsi, compartecipare ad altri Sodalizi, Enti, Registri e Strutture similari, purché perseguano le medesime finalità.
- stipulare Convenzioni ed Accordi di ogni genere che comportino vantaggi per gli Iscritti e gli Affiliati.
- perseguire qualsiasi iniziativa finalizzata alla sua promozione ed ha inoltre la facoltà di aprire Uffici e/o Sedi di Zona e/o affidare Rappresentanze, anche operative, a Terzi in tutto il Territorio Nazionale e/o della Comunità Europea e/o del Mondo.

I Club affiliati al R.I.V.A. conservano totale indipendenza ed autonomia Statutaria.
]
 
Top
0 replies since 17/11/2009, 15:56   62 views
  Share